Carissimi elettori,
È con i giovani e per i giovani che abbiamo deciso di scendere in campo. La proposta che decidiamo di avanzare in ottica giovanile, guarda al territorio ma, in particolare, alle esigenze che emergono dalla collettività. Il modello a cui si ispira il nostro modus operandi è fatto di innovazione, competenza e dibattito. Queste riteniamo essere le uniche chiavi per aprire le porte del confronto ai nostri giovani cittadini. La voce dei giovani rappresenta lo stimolo per mettere in moto la nostra macchina piena di idee. Senza comunicazione non si può pensare di andare lontano. Sotto i riflettori della nostra proposta troviamo: l’incentivazione allo studio, l’aggregazione giovanile e la meritocrazia in ogni sua espressione.
Diversi sono gli strumenti di cui ci serviamo: InformaGiovani, un servizio da rendere al cento per cento efficace entro poco tempo, con il fine di rappresentare il “luogo” ad hoc per i giovani con attenzione all’orientamento scolastico e universitario, ai primi contatti con il mondo del lavoro, agli incontri per sensibilizzare e stimolare i momenti di incontro con le realtà produttive locali ed infine una guida per indirizzare e supportare verso i bandi nazionali ed europei inerenti all’occupazione ma anche agli studi. Tavolo Giovani, invece, sta per quel momento di incontro ideato per facilitare la comunicazione e un feedback valido nell’interazione tra giovani e adulti.
Il punto cardine sul quale insistiamo è la meritocrazia. L’approccio e il riconoscimento di merito e talento per quanto attiene i profitti positivi ottenuti durante il percorso scolastico devono essere, in qualche modo, ripagati.
Lega Nord per i giovani significa il partito giusto, al posto giusto.
Mattia Ferrara
Sito gestito dalla Sezione Lega Nord di Arese
Tutte le foto e materiali presenti sul sito sono liberamente utilizzabili